I 10 regali da fare a chi ha comprato una casa nuova

| |

L’acquisto di una casa nuova è sempre un momento significativo per una coppia, che spesso si festeggia in compagnia di amici e parenti. Per inaugurare la nuova casa è tradizione portare ai proprietari un dono come simbolo di buon augurio. Non è sempre facile scegliere cosa regalare a chi ha comprato una casa nuova, soprattutto se non si conoscono bene i gusti e lo stile dell’appartamento.

Proprio per questo, è fondamentale seguire alcuni consigli per non sbagliare e non commettere errori, affinché si possa sempre fare una bella figura, regalando qualcosa di utile e gradito.

Abbiamo elencato ben 10 suggerimenti che sicuramente i nostri amici apprezzeranno.

  1. Kit e Set per la casa: un’idea perfetta per inaugurare la nuova casa dei nostri amici, è quella di regalargli un kit o un set per la casa. Ad esempio, se i proprietari possiedono un giardino e uno spazio esterno, possiamo optare per un originale kit per il giardinaggio, oppure per il barbecue.

Esistono tantissime soluzioni particolari ed originali anche per la cucina, ad esempio, possiamo scegliere un set di tazzine da caffè, un set di piatti o bicchieri, di pentole, posate e vassoi. Si tratta di oggetti sempre utili e che fa sempre piacere ricevere in dono.

Possiamo anche pensare a set di coperte, tovaglie e lenzuola per la casa.

  1. Complementi d’arredo per la casa: tra le idee regalo che possiamo scegliere non possono assolutamente mancare i complementi d’arredo, indispensabili per rendere unici e belli gli ambienti della casa.

Ovviamente, in questo caso, consigliamo di verificare bene lo stile di arredamento che i nostri amici hanno scelto per il loro appartamento, per evitare di acquistare una decorazione fuori contesto. Tra i diversi complementi d’arredo possiamo regalare quadri da parete, lampade da tavolo, orologi da parete, vasi, piante, centrotavola, e decorazioni varie.

Si tratta di oggetti utili che danno un tocco originale e caratteristico agli ambienti della casa.

  1. Elettrodomestici per la casa: regalare un elettrodomestico è sicuramente la scelta ideale che i nostri amici apprezzeranno. Come dono di buon augurio per la nuova casa, infatti, fa sempre piacere ricevere in regalo un elettrodomestico per velocizzare e semplificare alcune operazioni da svolgere in casa.

Ad esempio, possiamo scegliere di regalare ai nostri amici un robot da cucina, una macchina per il caffè, un forno a microonde, una centrifuga, un aspirapolvere, un frullatore, un deumidificatore per gli ambienti, un tostapane, e tanto altro.

Si tratta di oggetti comodi, pratici ma soprattutto molto utili sia per la cucina, sia per la pulizia della casa.

  1. Dispositivi tecnologici per la casa: oggi come sappiamo, la tecnologia è assolutamente indispensabile per tutti, quindi optare per un dispositivo tecnologico per la casa è sicuramente un’idea regalo perfetta.

Possiamo scegliere di regalare ai nostri amici un sistema di videosorveglianza per la casa, un impianto audio tv, uno stereo, una cornice digitale, un dispositivo tecnologico di comandi vocali, una tv, un pc, un proiettore digitale, e tanto altro.

I nostri amici saranno sicuramente felici di ricevere in dono un regalo di questo tipo, e ne resteranno piacevolmente sorpresi.

  1. Essenze e aromi per la casa: altre idee regalo davvero originali sono quelle delle essenze per la casa, dei diffusori di aromi particolari per l’ambiente e delle candele profumate.

È sempre bello creare in casa un’atmosfera piacevole e rilassante, e scegliendo profumi gradevoli si possono regalare sensazioni davvero uniche e gradevoli ai nostri amici.

  1. Un buono in regalo da spendere per la casa: spesso, quando non si conoscono bene i gusti dei nostri amici, o lo stile che hanno scelto per la propria casa, si rischia di regalare un oggetto sbagliato.

Proprio per questo, possiamo optare per un buono regalo, che i nostri amici possono spendere per acquistare un oggetto per la casa che preferiscono e che gli può essere davvero utile.

  1. Un regalo personale: come regalo di buon augurio per la nuova casa, si può anche scegliere di regalare ai nostri amici qualcosa di personale, come ad esempio, un libro, una bottiglia di buon vino, un liquore particolare. In questo caso non siamo obbligati a conoscere lo stile e le preferenze riguardo all’arredo della loro casa, ma optiamo per un regalo personale, che sicuramente sarà apprezzato.
  1. Regali personalizzati per la casa: per essere davvero originali possiamo optare per un regalo personalizzato per la casa. Ad esempio, possiamo regalare ai nostri amici uno zerbino personalizzato, tovagliette per la cucina personalizzate, tazze, quadretti, e decorazioni varie.
  1. Regali scaramantici per la casa: Per rispettare antiche tradizioni possiamo regalare ai nostri amici un oggetto di buon augurio e un porta fortuna per la casa. In questo caso, il regalo più frequente è il classico corno porta fortuna, che si può appendere alle pareti o alle chiavi di casa.
  1. Giochi da tavolo: come ultima opzione possiamo scegliere di regalare ai nostri amici un gioco da tavolo, soprattutto se si tratta di una coppia giovane. Si tratta di un regalo originale che sicuramente farà piacere ricevere.
Precedente

Come arredare una cameretta secondo i principi montessoriani

Lascia un commento