3 idee nuove per una cena aziendale

| |

Vuoi organizzare una cena aziendale davvero originale? Ecco le nostre proposte per realizzare un evento che sia diverso dai soliti. Non più una semplice cena uguale a tutte le altre, ma un’occasione da vivere in compagnia, rinsaldando rapporti e costruendone altri.

Nei prossimi paragrafi tante idee per la tua cena aziendale!

Spazio allo sport

La cena aziendale può essere associata a eventi sportivi. Molto spesso strutture che offrono campi da calcetto o da padel hanno anche delle aree dedicate alla ristorazione. In caso contrario ci si può spostare, dividendo così la serata in due tempi: da un lato l’evento sportivo, dall’altro la cena.

Quali sono gli sport più gettonati per un evento di questo tipo?

  • Il calcetto è un grande classico. In teoria a calcetto si gioca 5 contro 5, ma esistono anche campi per giocare 6 contro 6 o 8 contro 8. Molto dipende dal numero di colleghi e colleghe coinvolti nell’evento.
  • Il padel è uno sport molto in voga, e in Italia i campi continuano a moltiplicarsi. Si gioca in due contro due, è simile al tennis ma molto più semplice. Si può organizzare anche una sorta di torneo aziendale, a seconda del numero di partecipanti. La cena aziendale potrebbe così diventare parte della finale del torneo: dopo la fine della partita tutti a cena insieme.
  • Non va dimenticato il tennis, da giocare in uno contro uno. Uno sport più elaborato e meno adatto a tutti. Può comunque rivelarsi una buona occasione, nel caso in azienda siano molti a praticarlo.
  • Non mancano i campi da beach volley, sport da giocare in due contro due. Soprattutto in estate sono molte le strutture che offrono campi di questo genere, ed è la perfetta premessa prima di una cena sul mare.
  • Il bowling è un must adatto davvero a tutti. Di solito le piste da bowling hanno anche servizi di ristorazione, si può così cenare e poi buttarsi tutti sulla pista, scherzando e ridendo tra un tiro e l’altro.

Ricordiamo che gli eventi sportivi sono validi non solo per chi gioca, ma anche per gli spettatori. Può diventare un’occasione per passare del tempo in compagnia anche senza partecipare direttamente.

Grigliare in compagnia

E se invece di una cena organizzassimo una bella grigliata? Una proposta alternativa, e ben accolta da molti servizi di catering. Sono disponibili strutture già preparate in ogni dettaglio, per permetterci di passare una serata di relax, senza alcuna preoccupazione.

I servizi di catering che propongono grigliate mettono a disposizione ville e spazi verdi dedicati, con tutta la strumentazione necessaria.

Quali sono i vantaggi di una grigliata?

In primis si rivela un’occasione perfetta per tutti i partecipanti. Il relax è al primo posto, e anche per le famiglie si tratta di un evento da non perdere: gli ampi spazi sono l’ideale per i bambini di ogni età.

In più la grigliata tira fuori lo spirito collaborativo di ognuno: ci si divide il lavoro in ruoli, cooperando per la buona riuscita della cena. Cosa c’è di meglio di passare del tempo ridendo e scherzando davanti alla griglia?

Cena aziendale in maschera

Realizzare una festa a tema è davvero semplice: basta contattare una azienda di catering, affittare con loro uno spazio dedicato, e organizzare un ottimo buffet. Per il resto serve solo tanta fantasia e voglia di divertirsi.

Che tema possiamo scegliere per una simpatica cena aziendale? Possiamo scegliere di optare per una festa in maschera generica, o dando delle indicazioni di base (magari una cena horror, o a tema cinema).

Altrimenti è possibile puntare su dei format ben rodati, come le serate anni ‘70, recuperando la moda di quegli anni.

Più semplice, ma bello da vedere, è il tema dedicato a uno specifico colore (o a una coppia di colori).

L’idea in fondo è piuttosto semplice: uscire dalla formalità e realizzare una serata dove l’unico obiettivo sia quello di sorridere e ridere insieme.

Precedente

Estate al mare o in montagna? Come scegliere?

Le migliori destinazioni per vacanze insolite

Successivo

Lascia un commento